LOCALIZZAZIONE SU GOOGLE MAPS

localizzazione-su-google-maps

Localizzazione su Google Maps

localizzazione-su-google-mapsLo sapevi che…

-Ad oggi sono oltre 100 milioni ogni mese le persone che effettuano ricerche su Google Maps sia attraverso i computer che attraverso i dispositivi mobili (tablet e smartphone), cercando indicazione stradali ed attività commerciali

-Più del 25% delle ricerche generiche effettuate su Google hanno come obbiettivo attività locali

-Con gli ultimi aggiornamenti apportati dal motore di ricerca, la localizzazione su Google Maps ha assunto un ruolo ancora più importante perché adesso è considerata come un fattore di ranking. Quando si fa una ricerca su internet ad esempio di un ristorante, Google restituisce i risultati in base all’indirizzo ip della località in cui si trova il dispositivo che effettua la ricerca mostrando quindi quelli più vicini e pertinenti.

Ecco perché, oggi più che mai ogni azienda deve essere ben visibile a livello locale sulle mappe di Google. Soltanto in questo modo riuscirai ad aumentare sensibilmente il numero accessi al tuo sito web. E come sai bene maggiore è il numero di accessi ad un sito web, maggiore è la rilevanza che questo assumerà agli occhi di Google che di conseguenza provvederà a farti scalare più rapidamente posizioni in SERP.

Per poter essere facilmente trovati da tutti i potenziali clienti che necessitano dei tuoi servizi, devi sforzarti per rendere il più possibile rintracciabile la tua attività anche a livello locale. Per fare questo è necessario mettere in atto delle speciali e mirate tecniche di Local SEO che ti aiuteranno ad aumentare sensibilmente la visibilità della tua azienda.

Se vuoi avere maggiore visibilità quindi, contattami e progetterò per te un’efficace campagna di localizzazione su Google Maps.