Localizzazione su Google Maps

Lo sapevi che…

-Ad oggi sono oltre 100 milioni ogni mese le persone che effettuano ricerche su Google Maps sia attraverso i computer che attraverso i dispositivi mobili (tablet e smartphone), cercando indicazione stradali ed attività commerciali

-Più del 25% delle ricerche generiche effettuate su Google hanno come obbiettivo attività locali

-Con gli ultimi aggiornamenti apportati dal motore di ricerca, la localizzazione su Google Maps ha assunto un ruolo ancora più importante perché adesso è considerata fattore di ranking. Quando si fa una ricerca su internet ad esempio di un ristorante, Google restituisce i risultati in base all’indirizzo ip della località in cui si trova il dispositivo che effettua la ricerca mostrando quindi i più vicini e pertinenti.

Ecco perché, oggi più che mai avere un’attività ben geolocalizzata, è assolutamente indispensabile perché vi consentirà di ottenere migliori risultati in termini di visibilità assoluta e contribuirà quindi ad aumentare sensibilmente il numero accessi al proprio sito web. E come sappiamo bene maggiore è il numero di accessi ad un sito web, maggiore è la rilevanza che questo assumerà agli occhi di Google che di conseguenza provvederà a farci scalare più rapidamente posizioni in SERP.

 

LOCALIZZAZIONE SU GOOGLE MAPS

Per poter essere facilmente trovati da tutti i potenziali clienti che necessitano dei vostri servizi, dovete rendere il più possibile rintracciabile la vostra attività anche a livello locale. Per questo motivo bisogna mettere in atto delle speciali e mirate tecniche di Local SEO che possano aumentare la visibilità della vostra azienda. Tali tecniche vanno ad insistere sia la parte interna della struttura del sito che quella relativa ai contenuti presenti che infine su quella esterna grazie ad attività specifiche per aumentare il numero di link in ingresso da siti pertinenti.

Se volete avere maggiore visibilità quindi, contattatemi e provvederemo progettare insieme una nuova campagna di localizzazione su Google Maps.