Seo Posizionamento organico

Ed alla fine anche voi siete riusciti a metter su quel sito o quel blog che da tanto tempo avevate in testa. E adesso, nonostante tutti i vostri sforzi, vi ritrovate di fronte alla triste realtà di non avere abbastanza visite rispetto a quelle che erano le vostre aspettative. Purtroppo questa è la situazione che mi capita più spesso di dover affrontare; siti web realizzati senza pensare ai risultati che ci siamo prefissati, url che rimandano a pagine inesistenti, totale assenza di contenuti fondamentali nella struttura del sito quali il title, la meta description, le keyword, url troppo lunghi e senza nessuna correlazione rispetto al contenuto delle pagine e molto altro ancora.

Il vostro sito in questo momento è come una goccia d’acqua nel mezzo dell’oceano, vi ho un po’ chiarito le idee?

 

SEO POSIZIONAMENTO ORGANICO

Migliorare il posizionamento organico tramite attività Seo di un sito web è una delle mie competenze in cui mi ritengo più bravo poiché ho accumulato veramente tanta esperienza negli anni ed anche perché questo e forse l’aspetto che più mi diverte e che mi regala le più belle soddisfazioni dal punto di vista lavorativo.

Questo lavoro è davvero stimolante ma al tempo stesso richiede anche una certa esperienza poiché gli aggiornamenti degli algoritmi di Google sono sempre molto numerosi e bisogna quindi sempre prestare la massima attenzione.

Partendo dall’analisi del mercato di riferimento e dai principali concorrenti, si passa all’ottimizzazione on-site della struttura, per poi arrivare all’ottimizzazione di testi, delle immagini e dei contenuti e per concludere con una robusta strategia di link building e pubblicità attraverso vari canali.

Questo, a grandi linee, è quello che faccio tutti i giorni perciò sappiate che quando mi affidate il posizionamento organico del vostro sito,  farò del mio meglio per portarvi in cima ai risultati di ricerca su Google e per farvi ottenere risultati concreti.