Facebook Ads

Se hai un’azienda, un blog o comunque sei in qualche modo presente su internet, hai sicuramente pensato di fare una campagna pubblicitaria utilizzando la piattaforma Facebook ADS per farti conoscere ed aumentare la tua popolarità. Se hai già fatto qualche esperimento sicuramente ti sarai reso conto che progettare una buona campagna di marketing su Facebook o su Twitter non è poi cosi banale come pensavi… ho indovinato?

Certamente chiunque abbia un minimo budget disponibile può creare un’immagine, metterci del testo sotto e pubblicare un’inserzione a pagamento su Facebook o Twitter, ma quanti di voi possono affermare che questa ha portato i risultati che vi aspettavate?

Una campagna marketing vincente a mio avviso, è esclusivamente quella che riesce in tempi più o meno brevi a farvi rientrare nell’investimento iniziale. Su Facebook sopratutto ma anche su Twitter, ci sono molte tipologie di campagne pubblicitarie che possono consentire di ottenere risultati diversi in base agli obbiettivi.

E’ possibile ad esempio aumentare il numero dei “Mi piace” o dei “Followers” con conseguente crescita di visibilità e accessi al sito; oppure è possibile pianificare strategie più mirate con scopi precisi come ad esempio l’iscrizione ad una newsletter oppure l’acquisto di prodotti nel caso di un e-commerce.

 

FACEBOOK ADS

In qualità di esperto Facebook Advertising e Twitter ADS mi occupo di:

-Creazione Pagine Facebook e Twitter ottimizzate
-Progettazione e gestione campagne Facebook ADS e Twitter ADS
-Marketing e Social Media Management sui tuoi canali social (Twitter, Facebook, Google Plus, Pinterest e Instagram)

 

QUALI SONO I VANTAGGI DI FARSI PUBBLICITA’ SU FACEBOOK

Farsi pubblicità su Facebook al giorno d’oggi ritengo sia assolutamente fondamentale per la crescita di qualunque progetto web.

Facebook è un fenomenale strumento per fare marketing ed attrarre clienti interessati ai vostri prodotti e/o servizi. Forse non avete ancora compreso bene le potenzialità dal punto di vista del marketing di questo social network e per questo vi invito ad andare oltre il solo aspetto videoludico e soffermarsi a riflettere su questi aspetti:

-Facebook conta oltre 25 milioni di utenti attivi iscritti in Italia
-E’ l’unica piattaforma che ti permette di conoscere veramente a fondo ogni aspetto della gente
-Facebook conosce i nostri dati personali, i nostri gusti, gli hobby, lo status sentimentale, dove abitiamo ed altro ancora

Tra tutte queste, ci saranno certamente persone che saranno interessate a noi ed alla nostra attività, questo è certo. Pensa adesso se invece di spendere soldi a casaccio riuscissi a coinvolgere soltanto le persone che hanno realmente interesse in quello che proponi, pensi che riusciresti ad ottenere risultati migliori?

“Occorre conoscere a fondo i vari strumenti, solo in questo modo potrai ottenere risultati concreti.”

In qualità di consulente marketing, mi occupo della completa gestione delle tue campagne pubblicitarie su Facebook e Twitter, contattami per una consulenza gratuita e senza impegno e ti insegnerò come fare pubblicità su Facebook in modo veramente producente.