Posizionamento sui motori di ricerca

Posizionamento organico

Ed alla fine dopo tanta fatica e spese sei riuscito a pubblicare quel sito web che da tanto tempo avevi in mente di realizzare.

E adesso, nonostante tutti i tuoi sforzi, ti ritrovi di fronte alla triste realtà di non avere abbastanza visite rispetto a quelle che erano le tue aspettative.

Molte persone trascurano il lavoro del posizionamento organico che si nasconde dietro ad un sito web e questo porta spesso a trasformare delle buone idee in progetti fallimentari.

Purtroppo questa è la situazione che mi capita più spesso di dover affrontare.

Posizionamento organico

Come posizionarsi su Google

Siti web realizzati senza pensare ai risultati che si vuole ottenere, url che rimandano a pagine inesistenti e totale assenza di contenuti fondamentali nella struttura del sito.

I tag fondamentali ossia il title, la meta description, spesso risultano non presenti o scritti in maniera sbagliata.

Per non parlare delle keyword che spesso vengono inserite nel testo a casaccio senza avere nessuna cognizione delle varie tipologie di parole chiavi esistenti e di come utilizzarle.

In ultimo capita frequentemente di trovarsi di fronte ad url troppo lunghi e senza nessuna correlazione rispetto al contenuto delle rispettive pagine.

Il tuo sito in questo momento è come una goccia d’acqua nel mezzo dell’oceano, ti ho chiarito un po’ le idee? Migliorare il posizionamento organico tramite un’efficace attività Seo, è una delle competenze in cui mi ritengo più bravo poiché ho accumulato veramente tanta esperienza negli anni ed anche perché questo è certamente l’aspetto che più mi diverte e mi regala le più belle soddisfazioni dal punto di vista lavorativo.

Come posizionarsi su Google

Ecco i punti chiave delle azioni necessarie per posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca

Perchè è importante essere presenti su Google

Questo lavoro è davvero stimolante ma al tempo stesso richiede anche una molta esperienza poiché gli aggiornamenti degli algoritmi di Google sono sempre numerosi e bisogna quindi sempre prestare la massima attenzione.

Partendo dall’analisi del mercato di riferimento e dai principali concorrenti, si passa all’ ottimizzazione SEO on site della struttura, per poi arrivare all’ottimizzazione di testi, delle immagini e dei contenuti e per concludere con una robusta strategia di link building e pubblicità attraverso vari canali.

Questo, a grandi linee, è quello che faccio tutti i giorni perciò stai certo che quando mi affidi il posizionamento organico del tuo sito, farò del mio meglio per portarti in cima ai risultati di ricerca su Google e per farti ottenere risultati concreti.

Hai bisogno dei miei servizi?

Sono a tua disposizione, contattami e sarò lieto di darti una mano!